L’associazione di promozione sociale Lunalufe è un’associazione indipendente, no-profit, apartitica, nasce con l’intento di promuovere la l’arte in tutte le sue forme con particolare attenzione al mondo teatrale e cinematografico.

Consapevole dell’importanza della cultura per lo sviluppo personale e sociale si adopera, in tutti i campi dell’arte, a dare un contributo alla realizzazione di progetti dall’alto contenuto artistico. Lunalufe vuole essere un volano allo sviluppo di nuove idee, sostenendo le iniziative dei giovani talenti.

Si pone come collettore di progetti e svolge un ruolo di collegamento tra il mondo artistico e quello imprenditoriale. Incentiva la produzione supportando progetti artitstici di varia natura.

Nel concreto Lunalufe aiuta ad inquadrare le esigenze in un progetto, a coinvolgere altre persone intorno all’obiettivo comune, a realizzare un piano di fattibilità per la riuscita del progetto. Nello svolgimento dell’attività il team di Progetto, guidato da un Coordinatore (Responsabile di progetto), una volta ricevuta l’approvazione del Consiglio Direttivo, sarà autonomo nel decidere cosa fare e quali supporti chiedere all’Associazione.

Tra questi citiamo:

  • il supporto metodologico;
  • le relazioni con istituzioni, con probabili sponsor, possibili partner e altri soggetti, per facilitare l’attuazione del progetto;
  • la cura e la realizzazione di campagne di crowdfunding;
  • la comunicazione attraverso il sito e i propri canali;
  • il supporto per l’organizzazione di eventi di promozione e divulgazione del progetto

Lunalufe, oltre a sensibilizzare potenziali sponsor per il sostegno dei progetti, ha realizzato un’attività di vendita di vari articoli, dalle megliette ai manufatti artistici, per meglio sostenere le proprie attività.